La mostra titola “Voli di rondine” che è anche il nome della serie di dipinti dell’autore nella quale immagina scorci affascinanti di tetti case e città, come possono essere visti da una rondine in volo, di giorno e di notte, trasformando il paesaggio in un mondo colorato di grande poesia e di piacevolissima composizione visiva, tra astrattismo geometrico e figurazione.
Un mix equilibrato e gradevole, che da anni incontra il favore del pubblico e che recentemente Erio Grosso ha ampliato, inserendo anche vedute di metropoli e città identificabili facilmente. Le opere esposte saranno una quarantina e comprendono anche altre tematiche abitualmente da lui trattate.
Il ristorante “da Vinci” è un accogliente locale in via Marconi,31 a Scurzolengo, che oltre alle salette interne arredate con cura e molti oggetti del passato, è dotato di una grande veranda che consente di ammirare uno spettacolare panorama sulle colline del Monferrato.
Il nome del locale non ha a che fare con il genio del Rinascimento Leonardo, ma con lo chef Vincenzo La Padula, che la moglie Katia Lelli chiama familiarmente “Vinci”.
“Ho accolto con piacere l’invito dei simpatici Katia e Vincenzo ad esporre i miei dipinti presso il loro bel ristorante – afferma Erio Grosso – come ho già verificato in precedenza, queste iniziative consentono di avvicinare un pubblico numeroso ed eterogeneo , non solo composto da addetti ai lavori o collezionisti, ma più ampio e molto curioso, sono ben contento di incontrarlo. Far conoscere il mio lavoro e trovare nuovi amici”.
In orario di apertura del locale, l'ingresso e libero per vedere le opere esposte. Telefonare allo 0141 203341 – 340 3431175 info@ristorantedavinci.net www.ristorantedavinci.net dove val sempre la pena fermarsi per una sosta gastronomica con un ottimo rapporto prezzo/qualità
Tutte le informazioni su Erio Grosso e le foto delle sue opere sul suo sito www.gigarte.com/eriogrosso
Nessun commento:
Posta un commento