ALLARME EPATITE? I frutti di bosco FRESCHI sono IMMUNI DAL CONTAGIO e restano i “farmaci” naturali dell’alimentazione.
“Massima garanzia sul prodotto fresco
– ribadisce Domenico Paschetta, presidente di Ortofruit Italia e
leader di Confcooperative Cuneo e Piemonte – che esclude ogni rischio
e, proprio in virtù dell’eccellenza nutraceutica dei piccoli frutti, continua a
rappresentare un alimento dal pregio salutistico indiscutibile per la dieta
quotidiana di tutte le tipologie di consumatori e fasce d’età. Come Ortofruit
Italia, con il brand “Delizie di bosco del Piemonte” che denota la produzione
locale, abbiamo fatto un passo ulteriore rispetto alla già note proprietà dei
frutti di bosco freschi, comunicando al consumatore la totale assenza di
impatto ambientale grazie alla compensazione completa delle emissioni di CO2
durante il processo produttivo, dal campo al banco del supermercato”. Ecco
il riferimento al bollino “zero emissioni” che, da qualche tempo,
compare su tutte le confezioni dei piccoli frutti freschi commercializzati da
Ortofruit Italia sulle principali catene della GDO-Grande Distribuzione
Organizzata che, insieme alle altre certificazioni già presenti, garantisce
ulteriormente qualità e conformità di tutta la filiera produttiva.
Commenta così Domenico Sacchetto,
presidente di Assortofrutta, l’Associazione dei Consorzi per la
valorizzazione e tutela delle produzioni ortofrutticole della Provincia di
Cuneo: “L’alert salutistico e mediatico va concentrato sul freezer,
tutelando l’immunità delle coltivazioni dei produttori cuneesi e piemontesi,
che lavorano da generazioni nel pieno rispetto delle norme vigenti, per
garantire al consumatore una qualità che – oltre ai benefici propri della
frutta del sottobosco – esprime tutta la genuinità delle vallate pedemontane
del Cuneese, che conferiscono ai piccoli frutti locali il valore aggiunto del
prodotto fresco di montagna e della sua incontaminata
salubrità”.
il link dell’intervista sul tema a Domenico Paschetta nel servizio
del Tg3 Piemonte del 14 agosto (rif. Ortofruit Channel)
Nessun commento:
Posta un commento