Pagine

venerdì 2 dicembre 2022

Il compositore astigiano Fabio Mengozzi, che raccoglie molti consensi a livello internazionale, ha pubblicato il nuovo album "VIA CRUCIS" con 15 brani dedicati alla Passione di Cristo

 


 
Fabio Mengozzi, nato ad Asti nel 1980 è compositore, pianista e direttore d'orchestra. Allievo di Aldo Ciccolini, si è perfezionato all'Accademia di Santa Cecilia di Roma. Nella sua carriera continua a raccogliere ottimi riscontri per il suo lavoro e sue opere musicali sono state eseguite nelle più prestigiose sale di tutto il mondo, in paesi come Algeria, Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Cina, Croazia, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Haiti, India, Iran, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Montenegro, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svizzera, Turchia, Ucraina.
Vale la pena conoscere questo autore, che seguo da qualche anno e continua nelle sue proposte di qualità

(versione integrale disponibile su: https://fabiomengozzi.wixsite.com/fabiomengozzi/biography )

Fabio Mengozzi 
  

Via crucis” è stato realizzato da Fabio Mengozzi nel 2022. Si tratta di un album di musica elettronica costituito da quindici pezzi che fanno riferimento alla Passione di Cristo. La copertina è stata dipinta da Lia Rinetti. L'album è distribuito in tutto il mondo tramite Spotify, YouTube, Deezer, Apple Music, Amazon, Anghami ed altre piattaforme. “Via crucis” non è la prima opera elettronica di Mengozzi, che solo poche settimane prima aveva pubblicato “Romanza alla Terra”, brano elettronico  la cui versione strumentale è stata presentata in molte nazioni, altrettanto ascoltabile sulle piattaforme digitali. E' una realizzazione molto interessante e curata, di cui consiglio l'ascolto.

I link per ascoltare i brani su You Tube come proposta di ascolto per i lettori 

VIA CRUCIS:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLyhd0r5u6Z3wDuHYmeWmk3WwDMuWACPvN

ROMANZA ALLA TERRA:


https://www.youtube.com/watch?v=59N8M7T3eNk 

 

Altri link di contatto per ulteriori approndimenti

https://fabiomengozzi.wixsite.com/fabiomengozzi

 

https://linktr.ee/fabiomengozzi

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento