Da molti anni esiste un importante premio pensato per mettere in risalto sui
media un territorio di grande interesse enogastronomico e turistico che merita di essere conosciuto sempre di più
in Italia ed all’estero.
Il Premio
Giornalistico del Roero 2014 (26° Edizione), pur nella conferma
dell'impianto generale del suo Bando, introduce ora alcune significative novità.
Restano inalterate le date relative al periodo di
pubblicazione degli articoli e servizi giornalistici partecipanti al Premio (tra
il 1° giugno 2013 - 31 maggio 2014) e gli argomenti da sviluppare
sono ancora quelli riguardanti il territorio del Roero con riferimento agli aspetti
storici, produttivi, economici, umani, sociali, gastronomici, tradizionali e
culturali.
Solo tre sono invece le Sezioni di
Premio
- le Testate a diffusione nazionale (Italia) dispongono di un premio di € 3.000
- le Testate a diffusione internazionale propongono un premio di € 3.000
- le Testate a diffusione locale ribadiscono il premio di € 1.000.
Sono state eliminate le “Segnalazioni”, concentrando tutto
su un premio unico.
È caduta anche la
segmentazione che distingueva i lavori sul web rispetto ai più tradizionali
mezzi di comunicazione (carta stampata, radio e televisione). Dal 2014 i
sistemi di comunicazione vengono posti tutti sul medesimo piano.
Per ogni esigenza di
ulteriori informazioni o di materiali specifici relativi al mondo del Roero, è
possibile consultare il sito del Premio stesso (www.premiodelroero.it)
oppure contattare lo Studio Montaldo che lo coordina, che è a disposizione
degli interessati per inviare ulteriori materiali, organizzare contatti ed incontri con esperti, produttori e tecnici nei
diversi ambiti.
Info:
PREMIO GIORNALISTICO DEL ROERO
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Nessun commento:
Posta un commento