Pagine

venerdì 7 novembre 2014

Pico Maccario vola in business class e...viaggia in prima classe


 



La cantina di Mombaruzzo,  produttrice di Barbera d'Asti DOCG, è presente sulle tratte internazionali di Alitalia e sui treni Frecciarossa 

Cosa accomuna la business class di Alitalia e la prima classe di Frecciarossa? Una clientela di altissimo livello, il comfort del lusso e, per la parte ristorazione, un menù curato e realizzato ad hoc per gratificare i passeggeri a bodo e offrire, in particolare agli stranieri, uno spaccato dell’eccellenza enologica e gastronomica italiana.
Etihad Airways, il nuovo grande partner di Alitalia, ha scelto proprio questa strada: valorizzare, sulle tratte internazionali, l’enogastronomia italiana considerata un punto d’eccellenza assoluto nel panorama della ristorazione mondiale. Per questo motivo ha voluto offrire, a coloro che vanno lontano, e ci vanno in business class, l’Estrosa Monferrato Bianco DOC 2013 della cantina Pico Maccario. A partire dal mese di novembre – e fino a gennaio 2015 -  sarà possibile trovare in carta, su tutte le tratte internazionali, un calice di Pico Maccario a disposizione di tutti i clienti top.

“In questo caso è proprio vero che il bello sta nel viaggio e non nell’arrivo!”  afferma Vitaliano Maccario, titolare insieme al fratello Pico della cantina di Mombaruzzo. “Scherzi a parte, siamo orgogliosi che il nostro vino sia stato scelto da partner così prestigiosi; oltretutto le tratte che ospitano il nostro Monferrato Bianco DOC Estrosa seguono curiosamente le strade che i vini Pico Maccario quotidianamente percorrono per arrivare ai loro punti di distribuzione nel mondo: Europa, Nord America, Estremo Oriente.”

Anche chi effettua percorsi più brevi, sul territorio nazionale, avrà la chance di assaggiare i vini della cantina Pico Maccario. Trenitalia - Frecciarossa ha infatti selezionato per il suo menù autunnale a bordo alcune ricette della tradizione identificate con l’aiuto dell’Università del Gusto di Pollenzo; e ha scelto di abbinare a questi piatti il Barbera d’Asti DOCG Lavignone di Pico Maccario, presente sia nel menù che nella carta vini di fine anno 2014.

Ai clienti più esigenti che viaggeranno in prima classe, in Business o in Premium, Frecciarossa offrirà inoltre un welcome drink ancora una volta firmato Pico Maccario nel mese di dicembre; ed, evento nell’evento, dal 1 al 5 dicembre, un sommelier sarà presente sulla tratta Roma – Milano (e ritorno) con la funzione di guidare la degustazione di tre vini della gamma aziendale: Tre Roveri Barbera d’Asti superiore DOCG 2012, Lavignone  Barbera d’Asti DOCG 2013, Estrosa Monferrato Bianco DOC 2013 e Villa della Rosa Barbera d’Asti DOCG 2013.

 Appuntamento  alla stazione di Milano Centrale lunedì 1 dicembre: il sommelier a bordo attende i viaggiatori per la degustazione Pico Maccario!

 

Nessun commento:

Posta un commento