Uno tra i
personaggi più noti del mondo della ristorazione piemontese e nazionale,
diventa protagonista della campagna di
comunicazione “Cantine Private - Viaggio
esclusivo nelle cantine private d’Italia”
Continua nel segno dell’alta qualità, la campagna di
comunicazione voluta dalla storica Distilleria Bocchino di Canelli fondata nel
1898, per la linea d’eccellenza Cantina Privata, una selezione delle migliori
grappe affinate in barriques di rovere
che Carlo Bocchino collezionò a
partire dal secondo dopoguerra e che va ad arricchirsi della nuova Millesimata 1985, una grappa
esclusiva risultato di vinacce di Uve Nebbiolo da Barolo e Moscato, provenienti dai più prestigiosi Crus situati
nel cuore del Piemonte, tra Langhe e Monferrato.
La campagna di comunicazione “Cantine Private - Viaggio esclusivo nelle cantine private d’Italia”,
firmata dal Gruppo Armando Testa, trova
il suo fulcro in una docustory a puntate destinata alla rete e ai principali
blogger di settore. Obiettivo del
progetto è quello di raccontare il valore, la storia e la tradizione
dell’azienda attraverso un viaggio nelle
più importanti cantine private d’Italia, dove ristoratori, enologi ed esperti
del settore collezionano l’eccellenza
vitivinicola italiana e mondiale. Carlo Micca Bocchino, Presidente e
Amministratore Delegato Distilleria Bocchino, precisa:
“Per la seconda tappa
abbiamo scelto come compagno di viaggio Piero Alciati, membro della famiglia
Alciati, famosa ambasciatrice della cucina piemontese nel mondo, enologo e
responsabile della ristorazione presso Eataly a Torino, oltre che titolare
dello stellato Guido Ristorante a Pollenzo. Una grande persona e un valido
professionista, che continua con il fratello Ugo la tradizione della gastronomia
regionale iniziata nel 1961 a
Costigliole d’Asti dalla mamma Lidia e dal papà Guido e che crediamo fortemente
possa farsi portavoce dei valori che sottointendono il nome Cantina Privata,
sinonimo di segretezza, esclusività, collezionismo e per questo garanzia di pregio e
di alta qualità”.
“La cantina è per me
uno spazio intimo e privato, il regno dell’attesa, del tempo necessario per
‘far bene’, della condivisione, della
famiglia. Un luogo prezioso, ma non esclusivo, che dà valore alla memoria di
cose buone, mai dimenticate.”
Dopo una lunga pausa
di silenzio la distilleria canellese ritiene fondamentale, nel percorso di
comunicazione, ripartire dagli influenzatori, da coloro che, ancor prima del
consumatore finale, determinano il successo di una marca, specialmente in un
passaggio che segna la strada verso un nuovo
posizionamento.
Dalla scorsa primavera è inoltre on line il nuovo sito www.cantina-privata.it dove è possibile seguire il “Viaggio esclusivo nelle cantine private d’Italia”,
tramite video e gallery fotografiche, entrare nel vivo della Cantina e scoprire
l’intera linea di distillati Cantina Privata: le Grappe di Vitigno del Piemonte
e le Selezioni di Annata 8, 12, 18 e 21 anni oltre che iscriversi alla
Newsletter Cantina Privata per restare sempre aggiornati sulle future
iniziative e novità dell’azienda.
Direttamente da
questo link potete visualizzare il video che vede protagonista Piero Alciati:
Nessun commento:
Posta un commento