Pagine

giovedì 4 febbraio 2016

Quando un “tappo” allunga la vita

I tappi per sottovuotoFoodSaver®permettono di mantenere inalterate le caratteristiche di vini o oli di bottiglie già aperte

 

Inquietudini o disagi che hanno una soluzione pratica e funzionale: i tappi per sottovuoto FoodSaver sono in grado infatti di eliminare, grazie al collegamento con uno dei tanti modelli di sistemi per la sigillatura sottovuoto, di allungare la vita dei nostri vini stappati, degli oli già aperti o di qualunque bevanda, non gassata, che necessiti dell’assenza di aria.





 
 
 
 I tappi FoodSaver, accessorio acquistabile anche separatamente, si adattano alla maggior parte delle bottiglie in vetro standard, sono ermetici, a prova di odori e lavabili in lavastoviglie.

«Sono un grande appassionato di cucina –ha commentato uncliente - e i tappi FoodSaver mi permetto di aprire bottiglie di grandi vini rossi toscani e di poterne apprezzare le stesse caratteristiche anche dopo 4 o 5 giorni dall'apertura. In diversi anni di utilizzo i tappi, che lavo anche in lavastoviglie, sono come nuovi e non hanno mai assunto i colori o i sapori, anche del più corposo dei vini della mia cantina».

«Uso i tappi FoodSaver - ha commentato invece online un’altra consumatrice - anche per mantenere inalterati i profumi del mio olio al tartufo o dell'olio di noce. La cosa sorprendente è che nessuna bottiglia ha mai perso una goccia dopo la chiusura».


 


Nessun commento:

Posta un commento