Pagine

venerdì 20 settembre 2013

"Due giorni d'arte a Cerreto" sabato 28 e domenica 29 settembre al MAC


 
Il Mac (Museo d'Arte Cerreto) ospiterà sabato 28 e domenica 29 settembre, due interessanti appuntamenti con varie forme dìespressione artistica.
Il piccolo centro collinare ai confini tra le provincia di Asti e quella di Torino, si sta mettendo in evidenza per l'attività culturale che ha sede presso il Museo, all'ingresso del paese  e nelle salette al primo piano del vicino palazzo municipale.
Sabato 28, alle ore 17, è in programma l'incontro con l'ingegner Francesco Grassi, l'autore dei cerchi sul grano eseguiti a Robella d'Asti, che in piena estate fecero accorrere in zona migliaia di curiosi ed appassionati del genere,  suscitando anche molto interesse da parte dei media, non solo locali.
Queste complesse realizzazioni, in genere di grandi dimensioni, non sono opera di alieni come qualcuno in passato ha tentato di far credere (spesso riuscendoci), ma vere e proprie opere d'arte.
Sarà dunque interessante ascoltare dall'autore  la storia di queste realizzazioni.
Domenica 29, sempre alle ore 17, è prevista invece l'inaugurazione di due mostre.
Protagonisti Elena de Bono con le sue "forme d'argilla" ceramiche artistiche e  il pittore astigiano Massimo Rizzieri Paganini con "mental disorders", opere che affrontano il tema del disagio.
Ingresso libero per entrambi gli appuntamenti, che valgono una piacevole escursione culturale.
 

Nessun commento:

Posta un commento