Pagine

giovedì 29 novembre 2018

A Treiso, sulle colline del Barbaresco, Tenuta Carretta inaugura Villa Garassino, agriturismo e wine-shop


 
Villa Garassino, a Treiso (CN), è un luogo unico, con un legame speciale con la realtà vitivinicola delle Langhe e del Barbaresco soprattutto. Qui è stata appena inaugurata una struttura agrituristica multifunzionale, specializzata nell’accoglienza e a stretto contatto con le migliori eccellenze del territorio, guidata da una giovane donna, Ilaria Santorelli, appassionata ed esperta nel settore dell’ospitalità.

La cascina, completamente ristrutturata nella scorsa estate, si eleva sul crinale collinare dove si estendono i prestigiosi vigneti della MGA Garassino acquistati dalla famiglia Miroglio nel 2002. Qui Tenuta Carretta vendemmia i grappoli destinati alla produzione di una delle sue etichette più importanti: l’omonimo Barbaresco DOCG Garassino.

La struttura si compone di cinque ampie camere arredate con gusto, di una sala colazioni, di un wine shop dove poter scoprire i vini delle cantineTenuta Carretta, Malgrà ed Edoardo Miroglio, e di un ampio salone, ideale per feste e ricorrenze, matrimoni, ricevimenti, convegni e cookinglessons.

Villa Garassino completa in questo modo quella che è stata definita come la “Tenuta Carretta Experience”: la possibilità di vivere dall’interno la bellezza dei paesaggi vitivinicoli delle Langhe e del Roero insieme con i vini e le tradizionali eccellenze gastronomiche: dal Roero (con il Ristorante 21.9 e l’Albergo di charme) alla Langa del Barolo (ristorante Locanda in Cannubi) cui si aggiunge adesso, con Villa Garassino, la Langa del Barbaresco. Tre modi anche di vivere i vini “a km zero”, gustandoli nel luogo stesso in cui nascono!

 

VILLA GARASSINO

Strada Rizzi, 18 – Treiso, Italia

Tel: +39 0173 328185 \ Cell. +39 345 0056512



 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento