|
Appassionare e avvicinare al mondo del vino un pubblico sempre
più vasto ma con una nuova modalità di comunicazione. È questa l’idea alla base del
progetto che lega The
Grand Wine Tour -
magazine di viaggi e lifestyle on line - e Musement
- il servizio per scoprire e prenotare le più belle esperienze di viaggio a livello
globale. Decine di cantine da tutta Italia, selezionate dal team di esperti di
The Grand Wine Tour, potranno raccontarsi e, insieme, offrire splendide
esperienze di degustazione, cultura, natura e storia, interpretate dal team di
Musement, con nuovi strumenti digitali in grado di veicolare a un pubblico di
viaggiatori internazionali una tra le più rinomate eccellenze della Penisola.
The Grand Wine Tour nasce per essere il
primo webmagazine, in lingua inglese, edito da un network di prestigiose aziende
vinicole italiane, accomunate dalla qualità delle loro
produzioni e dall’accoglienza di alto livello.
Protagonisti assoluti del progetto The Grand Wine Tour sono i
contenuti, ricchi di idee e suggerimenti per chi viaggia attraverso
l’Italia, redatti da giornalisti, blogger e social media influencer autorevoli.
Imperdibili racconti di esperienze di degustazione, cultura,
natura e storia che Musement metterà a disposizione di tutti i viaggiatori
attraverso il suo portale.
L’evoluzione del fenomeno enoturistico ha infatti portato le cantine a
divenire vere e
proprie esperienze da vivere nell’esplorazione delle bellezze
artistiche e culturali italiane. Gli appassionati di vino, buon cibo, arte,
cultura e, in generale, gli estimatori dello stile che contraddistingue la
Dolce Vita potranno conoscere meglio questo mondo grazie ai contenuti
pubblicati da The Grand Wine Tour e prenotare su Musement attività uniche nelle
migliori cantine d’Italia: dalle degustazioni alle visite guidate, dalla
scoperta di veri e propri capolavori architettonici a tour immersi nelle più
suggestive strade del vino italiane.
Il network, che andrà progressivamente ad estendersi su tutto il
territorio nazionale, è attualmente costituito da 18 aziende
e le regioni coinvolte sono sette: il Piemonte (Cascina Chicco, Ceretto, Coppo,
Rocche dei Manzoni, Tenuta Carretta, Travaglini, Villa Sparina), il Veneto
(Bortolomiol, Col Vetoraz, Zenato), la Liguria (Lunae, Poggio dei Gorleri), la
Lombardia (Castello di Cigognola), la Toscana (Altesino, Fattoria Le Pupille,
Sapaio), l’Umbria (Falesco), la Puglia (Leone De Castris).
“Nonostante
il fenomeno enoturistico sia in continua crescita, mancano ancora riferimenti
attendibili in grado di orientare con certezza i visitatori -
racconta Max Coppo, portavoce del progetto The Grand Wine Tour - da ciò l’idea di creare un
network di aziende, da cui i visitatori potranno aspettarsi la medesima cura
nell’accoglienza.
The Grand Wine Tour - ci tiene a
sottolineare Max Coppo -
non è un progetto commerciale e non conterrà pubblicità di alcun tipo. Non è
neppure un sito aziendale – aggiunge – sebbene supportato da importanti aziende
vinicole italiane. Il nostro intento è raggiungere quel pubblico che
ancora non ci conosce: lo faremo parlando di tematiche differenti e per così
dire “trasversali” senza incentrarci unicamente sul tema vino. Racconteremo
infatti le aree vinicole più importanti d’Italia ma con gli occhi di chi è alla
ricerca del bello, in tutte le sue forme, nel suo personale ed unico “viaggio
di formazione”, che gli amici di Musement faranno diventare realtà”.
"Siamo
entusiasti di collaborare a questo progetto, perché contribuirà a rafforzare la
nostra offerta di attività legate al turismo enogastronomico, richieste dai
nostri utenti in tutto il mondo - ha commentato Paolo Giulini, co
founder di Musement. Grazie
alla partnership con The Grand Wine Tour, Musement potrà unire esperienze
straordinarie con alcune delle più rinomate realtà vinicole del nostro
territorio, scelte da professionisti che da anni presidiano questo settore,
all'enorme offerta di attrazioni che possono regalare le città circostanti,
offrendo proposte di viaggio uniche e accessibili in pochi tocchi dal proprio
smartphone o pc."
THE GRAND WINE TOUR
The
Grand Wine Tour (www.thegrandwinetour.com)
è un viaggio nella cultura italiana realizzato attraverso uno dei suoi elementi
più iconici: il vino. Un portale online, in lingua inglese, realizzato da un
pool di cantine accomunate dalla volontà di fare accoglienza garantendo
standard di qualità molto elevati, che ha come obbiettivo principale quello di
dare riferimenti attendibili e referenze affidabili in grado di orientare con
certezza gli enoturisti. Le tematiche affrontate dal magazine non saranno
incentrate solo sul food&wine, ma spazieranno dall’arte al travel, dal
fashion al lifestyle.
The Grand Wine Tour è su Twitter, Facebook e Instagram
The Grand Wine Tour è su Twitter, Facebook e Instagram
MUSEMENT
Musement
(www.musement.com)
è il servizio che ti permette di trovare le più belle esperienze in giro per il
mondo, oggi disponibile in 450 città, su 55 Paesi. Creato con l’idea di aiutare
i viaggiatori a scoprire e prenotare cose da fare, dà accesso a un mondo di
attività, facendo sentire ogni utente un esperto del luogo, ovunque si trovi.
Musement è disponibile in Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco,
Portoghese, Russo e Olandese su www.musement.com
iOS e Android.
Le Cantine Coppo di Canelli (At) |
Nessun commento:
Posta un commento