Pagine

sabato 1 aprile 2017

Le cantine diventano esperienze con The Grand Wine Tour e Musement


 

 

Appassionare e avvicinare al mondo del vino un pubblico sempre più vasto ma con una nuova modalità di comunicazione. È questa l’idea alla base del progetto che lega The Grand Wine Tour - magazine di viaggi e lifestyle on line - e Musement - il servizio per scoprire e prenotare le più belle esperienze di viaggio a livello globale. Decine di cantine da tutta Italia, selezionate dal team di esperti di The Grand Wine Tour, potranno raccontarsi e, insieme, offrire splendide esperienze di degustazione, cultura, natura e storia, interpretate dal team di Musement, con nuovi strumenti digitali in grado di veicolare a un pubblico di viaggiatori internazionali una tra le più rinomate eccellenze della Penisola.

The Grand Wine Tour nasce per essere il primo webmagazine, in lingua inglese, edito da un network di prestigiose aziende vinicole italiane, accomunate dalla qualità delle loro produzioni e dall’accoglienza di alto livello.

Protagonisti assoluti del progetto The Grand Wine Tour sono i contenuti, ricchi di idee e suggerimenti per chi viaggia attraverso l’Italia, redatti da giornalisti, blogger e social media influencer autorevoli.

Imperdibili racconti di esperienze di degustazione, cultura, natura e storia che Musement metterà a disposizione di tutti i viaggiatori attraverso il suo portale.

L’evoluzione del fenomeno enoturistico ha infatti portato le cantine a divenire vere e proprie esperienze da vivere nell’esplorazione delle bellezze artistiche e culturali italiane. Gli appassionati di vino, buon cibo, arte, cultura e, in generale, gli estimatori dello stile che contraddistingue la Dolce Vita potranno conoscere meglio questo mondo grazie ai contenuti pubblicati da The Grand Wine Tour e prenotare su Musement attività uniche nelle migliori cantine d’Italia: dalle degustazioni alle visite guidate, dalla scoperta di veri e propri capolavori architettonici a tour immersi nelle più suggestive strade del vino italiane.

Il network, che andrà progressivamente ad estendersi su tutto il territorio nazionale, è attualmente costituito da 18 aziende e le regioni coinvolte sono sette: il Piemonte (Cascina Chicco, Ceretto, Coppo, Rocche dei Manzoni, Tenuta Carretta, Travaglini, Villa Sparina), il Veneto (Bortolomiol, Col Vetoraz, Zenato), la Liguria (Lunae, Poggio dei Gorleri), la Lombardia (Castello di Cigognola), la Toscana (Altesino, Fattoria Le Pupille, Sapaio), l’Umbria (Falesco), la Puglia (Leone De Castris).

Nonostante il fenomeno enoturistico sia in continua crescita, mancano ancora riferimenti attendibili in grado di orientare con certezza i visitatori - racconta Max Coppo, portavoce del progetto The Grand Wine Tour - da ciò l’idea di creare un network di aziende, da cui i visitatori potranno aspettarsi la medesima cura nell’accoglienza.

The Grand Wine Tour - ci tiene a sottolineare Max Coppo - non è un progetto commerciale e non conterrà pubblicità di alcun tipo. Non è neppure un sito aziendale – aggiunge – sebbene supportato da importanti aziende vinicole italiane.  Il nostro intento è raggiungere quel pubblico che ancora non ci conosce: lo faremo parlando di tematiche differenti e per così dire “trasversali” senza incentrarci unicamente sul tema vino. Racconteremo infatti le aree vinicole più importanti d’Italia ma con gli occhi di chi è alla ricerca del bello, in tutte le sue forme, nel suo personale ed unico “viaggio di formazione”, che gli amici di Musement faranno diventare realtà”.

"Siamo entusiasti di collaborare a questo progetto, perché contribuirà a rafforzare la nostra offerta di attività legate al turismo enogastronomico, richieste dai nostri utenti in tutto il mondo - ha commentato Paolo Giulini, co founder di Musement. Grazie alla partnership con The Grand Wine Tour, Musement potrà unire esperienze straordinarie con alcune delle più rinomate realtà vinicole del nostro territorio, scelte da professionisti che da anni presidiano questo settore, all'enorme offerta di attrazioni che possono regalare le città circostanti, offrendo proposte di viaggio uniche e accessibili in pochi tocchi dal proprio smartphone o pc."

THE GRAND WINE TOUR

The Grand Wine Tour (www.thegrandwinetour.com) è un viaggio nella cultura italiana realizzato attraverso uno dei suoi elementi più iconici: il vino. Un portale online, in lingua inglese, realizzato da un pool di cantine accomunate dalla volontà di fare accoglienza garantendo standard di qualità molto elevati, che ha come obbiettivo principale quello di dare riferimenti attendibili e referenze affidabili in grado di orientare con certezza gli enoturisti. Le tematiche affrontate dal magazine non saranno incentrate solo sul food&wine, ma spazieranno dall’arte al travel, dal fashion al lifestyle.
The Grand Wine Tour è su
Twitter, Facebook e Instagram

MUSEMENT

Musement (www.musement.com) è il servizio che ti permette di trovare le più belle esperienze in giro per il mondo, oggi disponibile in 450 città, su 55 Paesi. Creato con l’idea di aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare cose da fare, dà accesso a un mondo di attività, facendo sentire ogni utente un esperto del luogo, ovunque si trovi. Musement è disponibile in Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Russo e Olandese su www.musement.com iOS e Android.

Musement è su Twitter, Facebook e LinkedIn

 

Le Cantine Coppo di Canelli (At)
 

Nessun commento:

Posta un commento