IL BARBARESCO CAMP GROS MARTINENGA 2008DI MARCHESI DI GRESY E’ TRA I 100 BEST WINES OF THE YEAR DELLA RIVISTA WINE & SPIRITS
Il fiore all’occhiello della prestigiosa azienda di Barbaresco ha inoltre ottenuto il titolo di “Best Piedmont Red”
Barbaresco, novembre 2015 – Sull’edizione invernale della rivista americana Wine&Spirits il Barbaresco Camp Gros Martinenga 2008 delle Tenute Cisa Asinari dei Marchesi di Gresy è stato inserito tra i 100 Best Wines of The Year, ottenendo in sede di degustazione un punteggio di 95/100.
Quest’anno nella redazione newyorkese di Wine&Spirits sono stati degustati più di 15.200 vini, di cui solo 4.647 consigliati. Fra questi, i critici della rivista hanno selezionato i 100 vini più memorabili, tra cui spicca il Barbaresco Camp Gros Martinenga 2008 definito Miglior Rosso Piemontese (Best Piedmont Reds).
Il Barbaresco Camp Gros Martinenga è il fiore all’occhiello dell’azienda Marchesi di Gresy. Prodotto solo nelle migliori annate, questo vino nasce da un piccolo appezzamento di Martinenga, menzione geografica di cui l’azienda detiene il monopolio. Qui si concentra il meglio in termini di esposizione, microclima e terreno, con uve che donano al vino le caratteristiche di un grande Barbaresco, all’apice tra complessità ed armonia.
“Essere inseriti tra i 100 Best Wines of the Year da una rivista autorevole e prestigiosa come Wine&Spirts è un traguardo che ci gratifica molto, soprattutto ora che il Camp Gros è diventato riserva, ufficialmente con l’annata 2010.” - spiega il Marchese Alberto Di Gresy, titolare delle Tenute Cisa Asinari - “Questo importante riconoscimento testimonia che il nostro lavoro di parcellizzazione del vigneto Martinenga è in grado di produrre vini con identità uniche, che speriamo possano continuare ad emozionare gli appassionati di vino di tutto il mondo.”
Alberto Di Gresy
Nessun commento:
Posta un commento