Le Langhe Monferrato
Roero nel mondo: USA, Londra, Berlino, Barcellona, Varsavia, Monaco, Amsterdam,
San Paolo e Argentina.
All'interno della campagna leisure 2019
dell'Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT)
è stata inserita un’immagine del territorio di Langhe Monferrato Roero. La
scritta “Langhe-Monferrato-Roero, Piedmont” e l'immagine del territorio
sta facendo il giro del mondo. La headline - che è stata tradotta nelle diverse lingue di
mercato - recita "Vivi la bellezza
di brindare alla vita. Sei in Italia".
L’immagine rientra all'interno della campagna leisure "A
beauty to treasure", che è stata lanciata nel 2019 dall'ENIT. La scelta
delle immagini permettono di dare una visione non scontata ma nel contempo
spettacolare del territorio italiano mentre, dal punto di vista dei contenuti,
la campagna presenta una headline fortemente legata al visual.
Questo soggetto particolare si è rivelato uno dei più popolari e
importanti della campagna in quanto permette di veicolare il tema dell'enogastronomia e quello del patrimonio
dell'UNESCO, accostandolo, semanticamente, ad un copy estremamente
positivo.
La comunicazione è stata anche rafforzata da accenni al tartufo ed alla sua
importanza in due prodotti multimediali dell'ENIT: un video leisure ed un video
dedicato al patrimonio UNESCO,
sempre dell'Agenzia, che sono stati proiettati in numerosissime occasioni, in
primis lo scorso WTM di Londra.
Tra gli altri
momenti di divulgazione del territorio di Langhe Monferrato Roero dell’ENIT ricordiamo: la
campagna OOH in Argentina, la
campagna Westmister a Londra, la
campagna Time Square – American Eagle a NYC,
la brandizzazioni taxi WTM a Londra,
la promozione in aeroporto di Monaco,
la promozione in aeroporto Schipol di Amsterdam,
la campagna OOH B2C TTWarsaw di Varsavia,
la campagna MarkthalleNeun di Berlino,
la campagna Shottenring di Vienna,
la promozione in aeroporto El Prat di Barcellona,
la promozione nella stazione Railway Heathrow di Londra, la promozione al metropolitan San Paolo di San Paolo.
Grazie alla connessione con il mondo del food, in aggiunta, il
soggetto che vede protagoniste le colline di Langhe Monferrato Roero, è stato
usato anche in alcune delle attività di comunicazione legate alla Settimana della cucina italiana nel mondo.
In aggiunta, la presenza dell'hashtag #treasureitaly permette di estendere
all'area pubblicizzata l'idea centrale della comunicazione ENIT, ovvero di un
patrimonio come un tesoro da custodire, tesaurizzare e da fruire in maniera
sostenibile, accortezze ancora più vere come nel caso di un territorio prezioso
qual è quello dell'area in questione.
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