Pagine

venerdì 1 aprile 2016

AL 50° VINITALY DI VERONA IL RISTORANTE “IL PIEMONTE IN 4 MANI”


CITTADELLA DELLA GASTRONOMIA, AREA H DELLA FIERA


Dal 10 al 13 Aprile 2016 con i piatti degli chef piemontesi stellati:

 Walter Ferretto del ristorante Il Cascinalenuovo di Isola d’Asti 

Maurilio Garola della Ciau del Tornavento di Treiso

 

La grande operazione “Piemonte al Vinitaly”, a Verona dal 10 al 13 Aprile 2016, propone anche il ristorante “Il Piemonte in 4 mani”, ovvero le mani di due grandi chef piemontesi: Walter Ferretto, stella Michelin  del ristorante Il Cascinalenuovo di Isola d’Asti (AT),  e )Maurilio Garola, chef stellato del ristorante La Ciau del Tornavento di Treiso (CN).

Collocato nella “Cittadella della gastronomia”, area H della fiera, il ristorante “Piemonte in 4 mani” fa parte del programma di iniziative collaterali alla organizzazione della partecipazione dei produttori piemontesi al Vinitaly, coordinato da Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte, Consorzio Piemonte Land of Perfection.

A tal proposito, ecco quanto dichiarato da Giorgio Ferrero, assessore agricoltura Regione Piemonte, da Ferruccio Dardanello, presidente  Unioncamere Piemonte e da Giorgio Bosticco, presidente Consorzio Piemonte Land of Perfection: “Nell’ambito del vasto programma del Piemonte al Vinitaly, visto anche il successo delle scorse edizioni, abbiamo voluto dare continuità alla esperienza del Ristorante Piemonte al Vinitaly, che in questa edizione è curato da due grandi chef piemontesi: Walter Ferretto e Maurilio Garola. Con la loro riconosciuta bravura e il loro estro, nei 4 giorni del Vinitaly, essi proporranno i piatti e le specialità della migliore tradizione piemontese, che hanno alla base le eccellenze agroalimentari DOP e IGP, abbinati ai grandi vini. Due grandi chef che esalteranno, nella grandiosa kermesse internazionale di Vinitaly, due eccellenze del nostro Piemonte: cibo e vino”; importanti comparti economici e che tanto contribuiscono alla crescita dell’immagine e dell’accoglienza del nostro Piemonte”.

I due chef, inoltre, proporranno dei “Finger Food”, con i prodotti DOP e IGP del Piemonte, abbinati ai vini, nell’ambito del “Tasting Piemonte”, programma di accoglienza delle delegazioni di operatori ospiti nell’area espositiva del Piemonte.




 Il ristorante “Il Piemonte a 4 mani”, con circa 80 coperti, ai visitatori del Vinitaly, dal 10 al 13 Aprile, propone un menù “degustazione” completo, con i piatti della tradizione piemontese, ad un prezzo di 40 euro, comprensivo dei  vini  a DOC e DOCG del Piemonte
 Walter Ferretto, chef stellato de "Il Cascinale Nuovo" di Isola d'Asti

 
 Maurilio Garola, chef stellato del ristorante "La Ciau del Tornavento" di Treiso (CN)

 

Nessun commento:

Posta un commento