Martedì 6 marzo, dalle 9 alle 17,30 alla sala convegni di Palazzo Robellini, in piazza Levi 5 ad Acqui Terme
Nel 2017 il tema era stato come “vendere” il prodotto a turisti italiani e
stranieri, la gestione delle prenotazioni e le opportunità, ma anche le
insidie, dei nuovi canali digitali e del web. Quest’anno sarà la comunicazione,
anzi, lo “Storytelling, come
presentarsi sul mercato digitale” l’argomento del secondo corso di formazione destinato a gestori di
strutture ricettive, ristoratori, operatori locali che si svolgerà martedì 6 marzo, dalle 9 alle 17,30 alla sala convegni di
palazzo Robellini, in piazza Levi 5 ad Acqui Terme.
L’iniziativa è di The Charming Travel Network, il consorzio di operatori
turistici europei che, da oltre un anno, collabora con i Comuni di Canelli, Nizza,
Calamandrana e Acqui Terme e che ha portato ad una serie di iniziative con l’inserimento
delle strutture e dei territori Patrimonio dell’Umanità sui cataloghi dei soci
e sui siti multimediali del consorzio. Rapporto che ha già raccolto i suoi
frutti con un fatturato, in soli sette mesi del 2017, di oltre 100 mila euro nelle
strutture ricettive locali con più di mille turisti veicolati e un indotto di
presenze che cresce soprattutto dai Paesi del Nord e Centro Europa.
Filippo Filippeschi |
Numerosi i relatori che si alterneranno nella giornata di formazione, la
prima su queste tematiche che si svolge in zona. Filippo Filippeschi, membro
del CTN e tour operator fondatore delle compagnie danesi “In-Italia” e
“Signaturs” , Marina Cibrario, esperta di comunicazione, storytelling e web
writer e Patrizia Brambilla del “Relais
Villa del Borgo”.
Si parte alle 9 con
l’introduzione e, a seguire, le relazioni che si concentrerà sulle modalità
comunicative e come creare appeal verso il cliente. Alle 12 spazio alle domande
prima del lunch che si svolgerà presso l’Enoteca Regionale di Acqui Terme.
Ripresa dei lavori alle 14,30 con focus sulla comunicazione, la parte relazione
e emotiva e esperienze vissute con esercitazioni. Chiusura alle 17,30.
Precedente corso CTN a Nizza M.to |
<La giornata è
aperta a tutti gli albergatori e gestori di strutture ricettive ma anche
ristoratori e bar che hanno il desiderio di ampliare il proprio bagaglio di
conoscenze esperienze – dicono i Sindaci di Acqui Terme Lorenzo Lucchini, di
Nizza Simone Nosenzo e di Canelli Marco Gabusi -. Un’occasione importante per
il nostro territorio>.
La partecipazione al
corso costa 30 euro, da versare direttamente al momento dell’iscrizione a
Palazzo Robellini, comprensiva di materiale informativo e lunch. La giornata è
aperta a tutti gli operatori del settore dell’astigiano e delle aree del vicino
cuneese e alessandrino. E’ gradita l’iscrizione o la conferma di
partecipazione.
<Il CTN ha deciso
di investire su quest’area Patrimonio dell’Unesco coinvolgendo i Comuni che
hanno dimostrato subito disponibilità e collaborazione – spiega Joerg Fischer,
presidente del CTN -. In calendario abbiamo la presenza alla ITB di Berlino ed
a fiere internazionali oltre ad un workshop con tour operator internazionali
che incontreranno tutti gli operatori locali per installare sinergie e
collaborazioni>.
Maggiori informazioni
sul corso, sul programma e iscrizioni ai siti dei Comuni oppure a a.ferrero@comune.nizza.at.it, manifestazioni@comune.canelli.at.it, turismo@comuneacqui.com, www.comune.calamandrana.at.it
Meeting CTN alle Cantine Contratto di Canelli |
Nessun commento:
Posta un commento